Posts Categorized: evento

LA DANZA VA A SCUOLA Per una pedagogia artistica del movimento

SEMINARIO INTRODUTTIVO a cura di Susanna Odevaine   Sabato 25, Domenica 26  Marzo 2017 ORARI: Sabato 15h00-19,00 Domenica 10h00-13h00 |14h00-16h00 Totale 9 ore PARTECIPANTI: Minimo 8 massimo 14 DESTINATARI: danzatori, insegnanti, operatori di area motoria-espressiva e musicale, assistenti alla comunicazione, educatori, psicomotricisti, docenti di scuola primaria e secondaria. CONTENUTI: La danza è l’arte del movimento essa va intesa nella sua dimensione corporea, sociale e simbolica. I diversi linguaggi artistici offrono l’opportunità di porre al centro dell’educazione la persona considerata nella sua unità e unicità. La scuola non deve solamente trasmettere delle competenze ma favorire delle conoscenze e delle pratiche che permettano agli allievi di orientarsi, di attribuire senso a ciò… Read more »

Il lavoro del corpo_Percorso di danza contemporanea e contact

Percorso di danza contemporanea. OGNI LUNEDI’ E MERCOLEDI’ (release-floor work) VENERDI’ (contact improvisation) ORE 10.30-12.00. Rivolto a danzatori o studenti con un minimo di esperienza nel movimento, attori, performers con un interesse particolare verso l’uso del proprio corpo come materia da plasmare.                     Da Lunedì 6 Febbraio a Venerdì 28 Aprile PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LUNEDI’ 30 GENNAIO INFO E PRENOTAZIONI led.spazio@gmail.com o chiamando al 3663712991 Obiettivo del lavoro è sperimentare dei principi che si basano su una ricerca della consapevolezza del peso del corpo, del suo rapporto con la terra, lo spazio e la forza di gravità. Sarà quindi dato valore… Read more »

Singing Freedom_seminario con Igor Ezendam e Arianna Artioli

Spazio LED e Feeling Sound presentano Singing Freedom con Igor Ezendam e Arianna Artioli 18 marzo concerto ore 21 19/20 marzo seminario vocale 21 marzo sessioni individuali   La liberazione vocale Insieme andremo alla ricerca della nostra libertà vocale, alla scoperta dei suoni armonici con il loro effetti benefici. Ci tuffiamo con le nostre voci in improvvisazioni e composizioni originali ispirate a varie tradizioni musicali. Cantante, voice coach e poli-strumentista olandese Igor Ezendam è specialista e performer riconosciuto di canto armonico, tecnica con doppio suono nella voce. Insieme alla sua compagna Arianna, insegnante di yoga, Igor condivide le tecniche che meglio sviluppano la ricerca della libertà vocale e degli armonici… Read more »

INCONTRI DI TANGO

LUNEDI’ 29 Febbraio 2016 ore 23.00 Una sera per praticare, ballare, stare insieme… Il Tango come lo volete come lo conoscete come lo sentite….                 nel cuore del centro storico….in compagnia dei maestri Paola Mariana Cabrera e Rogelio Bravo Ingresso gratuito E’ gradita la prenotazione LED Via F. Del Giudice 9-80138 Napoli (centro antico, chiesa della Pietrasanta) 081 45 85 32 3663712991 led.spazio@gmail.com www.ledspace.org  

PERFORMANCE DI MUSICA E DANZA RITUALE SUFI

Performance di Musica e Danza Rituale Sufi Led spazio Danza, in occasione del Seminario di Musica e Danza rituale Sufi, ospiterà una performance di Pejman Tadayon musicista e compositore Iraniano Pejman Tadayon da diversi anni vive e lavora anche in Italia. Il suo progetto, Pejman Tadayon Sufi Ensamble, è il primo progetto in Italia ad aver fuso le tre discipline che meglio esprimono, dal punto di vista artistico, l’essenza del Sufismo (musica, danza e poesia), partendo dai versi in lingua originale dei più rappresentativi esponenti di questa corrente mistico-filosofica. La bellezza e la sacralità dei poemi di Jalaluddin Rumi, Hafez e Omar Khayyam, cantati in lingua originale e condensati nelle… Read more »

PORTE APERTE ALLE 19:00

  PORTE APERTE ALLE 19:00 Domenica 8 febbraio sarà l’ultimo giorno del Seminario” Il corpo nel Tai chi” allo Spazio LED a Napoli. Una esperienza coltivata e giunta al termine, grazie alla partecipazione di persone motivate, che sono riuscite ad intraprendere una pratica per loro nuovissima con il giusto atteggiamento mentale, fondamentale per una maggiore consapevolezza fisica, psichica e spirituale. GRAZIE A TUTTI! In conclusione di questo breve percorso abbiamo pensato di mostrare ad appassionati, cultori del pensiero, della filosofia e della pratica del Tai Chi/Qigong e a semplici meravigliosi curiosi, il lavoro fatto durante, con l’intento di formare un gruppo per seminari mensili allo SpazioLED. Orario del seminario Pomeriggio… Read more »