Anima Nuda | La Corporalità Masterclass di Teatro Danza con Yvonne Pouget

Koròs | Danze del Sud
presenta

Anima Nuda | La Corporalità
Masterclass di Teatro Danza
con Yvonne Pouget

14500509_1994048350821611_4535415942642452942_o

Sabato 5 e Domenica 6
LED SPAZIO DANZA
Via F. del Giudice n.9
Napoli

Info, prenotazione e costi:
Cell: 349 74 28 098
Email: koros.danzedelsud@gmail.com

Programma ed orari:
Sabato 5
Inizio; ore 10 alle 13
Pausa Pranzo ore 13-14
Ripresa: ore 14 alle 16

Domenica 6
Inizio: ore 11 alle ore 14
Pausa Pranzo: 14 – 15
Ripresa: ore 15 alle 17

Il teatro danza di Yvonne Pouget, è un teatro dell’anima. La sua tecnica aiuta ad esprimere meglio con il corpo le proprie emozioni. Un linguaggio dell’anima, che tutti possono capire, perchè non-verbale. L’allenamento, gli esercizi, sono idonei per tutti i livelli e non vi è bisogno di alcuna conoscenza o capacità particolare, nè precedenti esperienze e studi di danza.

YVONNE POUGET è un’artista indipendente, coreografa regista e ballerina di origini napoletane. Nel corso degli anni e della sua carriera artistica ha eseguito studi e ricerche sull’ apparato motorio e le possibilità di esprimersi e di comunicare con l’ambiente attraverso il corpo, in maniera non verbale. Come risultato ha sviluppato sul palco un linguaggio unico nel suo genere in tutto il mondo, con il quale l’artista riesce ad affrontare, in contesti culturali indipendenti, a comunicare contenuti profondi. Le sue produzioni di teatro danza, che si occupano della essenza dell’elemento psichico, sono state acclamate sia in Germania che all’ estero, sia dalla critica che dal pubblico, senza eccezioni.
La caratteristica specifica dell’approccio di Yvonne Pouget alla danza è di altissima qualità e molto preciso. Lavora non attraverso la massa muscolare, ne cerca il movimento nello spazio. Pouget si concentra e dedica nel pensiero, nel training e nelle sue coreografie, nella struttura del tessuto connettivo, che separa e contiene i muscoli dell’apparato motorio, sotto lo strato della pelle.
Pouget è maestra virtuosa della struttura delle fasce muscolari, e con le fasce nella sua danza crea stati di tensione, sottili, quasi impercettibili, a rallentatore, modulandoli nel movimento. All’interno della Società di Psico-Traumatologia di Lingua Tedesca (Deutschsprachigen Gesellschaft für Psychotraumatologie“ www.DeGPT.de) , una società scientifica altamente competente che comprende tutti i paesi di lingua tedesca, Germania Austria e Svizzera, é stato creato con ottimi risultati un nuovo gruppo di ricerca: “Metodo di trattamento fisico-corporeo nella trauma-terapia”. L’artista Yvonne Pouget é stata invitata a far parte di questo nuovo gruppo di ricerca e lavoro e il programma di esercizi da lei concepito (FASCIAL FLOW TRAINING) e in particolare la sua applicazione nel trattamento di patologie del dolore di tipo cronico e traumi psicologici (“Fascial Flow Training bei Traumarisierung und chronischen Schmerzen” ) è stato collocato nella lista dei trattamenti adeguati e adatti alla cura di traumi psicologici, partendo da un metodo su base corporea/fisica.

Written by Led Space