NEW! NUOVO CORSO DI DANZA ORIENTALE E TURCO ROM

214

Laboratori di danza orientale e danze turco rom a cura di Vanna Piacente Denies

Il percorso che si intende proporre prevede 14 incontri alternati con cadenza settimanale: 7 incontri dedicati alla danza orientale e 7 alle danze turco rom (Roman Havasi) . Ogni mercoledi dalle ore 20.30 alle 22.00.

La presentazione avverrà nel giorno Mercoledì 16 Settembre ore 20.30-22


La Danza è forma in Movimento


DANZA ORIENTALE

nei nostri incontri ci soffermeremo su una delle figure tipiche che ritroviamo nella danza orientale: ” l’otto “.
Il lavoro proposto è l’esplorazione della figura “dell’otto”, scopriremo tramite la tecnica come nella nostra danza realizzare tale geometria, percependo e prendendo consapevolezza delle dinamiche nel corpo. Lo studio dell’otto nelle sue diverse forme e realizzazioni diventa strumento per ricercare e creare la nostra danza, una danza non finita, una naturale espressione della dualità ciclica. Streching-Grounding-Postura- Esercizi nel ritmo- Danza del cerchio-Figure-Combinazioni

DANZA TURCO ROM (ROMAN HAVASI)

Apprendere i passi base della danza turco-rom, storia, ritmo in 9/8 conoscenza dell’importanza sociale e della musica caratterizzanti questa danza. Oggi, c’è una grande comunità di persone di origine Rom che vive in Turchia. La loro danza è diventata una delle danze nazionali della Turchia, conosciuta come “Roman Dans”.

 

 

Written by Led Space