Posts Categorized: laboratorio ragazzi

NEW! WORKSHOP DI BALYAYOGA PER BAMBINI

ASS: CULT LED presenta   WORKSHOP DI YOGA PER BAMBINI (Balyayoga) 4-7 anni CON VALENTINA DISCEPOLO   Balyayoga è un metodo di insegnamento che usando strumenti come i giochi, la musica, le favole, il canto, si propone di accompagnare i piccoli in modo divertente nel loro percorso di crescita psico-fisica e nella scoperta del proprio sé. . Il progetto Yoga per bambini prevede una serie di strumenti che lo rendono sia un’attività ludica che un’attività con un’ importante funzione sociale. Insieme alle facili posizioni ( Asana) che simboleggiano animali e agli esercizi di rilassamento, gli incontri prevedono laboratori manuali, momenti di disegno e giochi di socializzazione. Il corso si articola… Read more »

LA DANZA VA A SCUOLA Per una pedagogia artistica del movimento

SEMINARIO INTRODUTTIVO a cura di Susanna Odevaine   Sabato 25, Domenica 26  Marzo 2017 ORARI: Sabato 15h00-19,00 Domenica 10h00-13h00 |14h00-16h00 Totale 9 ore PARTECIPANTI: Minimo 8 massimo 14 DESTINATARI: danzatori, insegnanti, operatori di area motoria-espressiva e musicale, assistenti alla comunicazione, educatori, psicomotricisti, docenti di scuola primaria e secondaria. CONTENUTI: La danza è l’arte del movimento essa va intesa nella sua dimensione corporea, sociale e simbolica. I diversi linguaggi artistici offrono l’opportunità di porre al centro dell’educazione la persona considerata nella sua unità e unicità. La scuola non deve solamente trasmettere delle competenze ma favorire delle conoscenze e delle pratiche che permettano agli allievi di orientarsi, di attribuire senso a ciò… Read more »

Il lavoro del corpo_Percorso di danza contemporanea e contact

Percorso di danza contemporanea. OGNI LUNEDI’ E MERCOLEDI’ (release-floor work) VENERDI’ (contact improvisation) ORE 10.30-12.00. Rivolto a danzatori o studenti con un minimo di esperienza nel movimento, attori, performers con un interesse particolare verso l’uso del proprio corpo come materia da plasmare.                     Da Lunedì 6 Febbraio a Venerdì 28 Aprile PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LUNEDI’ 30 GENNAIO INFO E PRENOTAZIONI led.spazio@gmail.com o chiamando al 3663712991 Obiettivo del lavoro è sperimentare dei principi che si basano su una ricerca della consapevolezza del peso del corpo, del suo rapporto con la terra, lo spazio e la forza di gravità. Sarà quindi dato valore… Read more »

IL FILO SO FARE_Laboratorio di filosofia e teatro per bambini (dai 7 agli 11 anni)

IL FILO SO FARE Laboratorio di filosofia e teatro per bambini (dai 7 agli 11 anni) Sabato 21 Maggio 2016 ore 10.30-13.30 Il Filo So Fare vuole avvicinare due materie, la filosofia come campo di studio teorico e il teatro come campo di azione pratica. L’idea nasce dall’interesse a stimolare nel bambino la sua grande veste di filosofo, ossia il suo desiderio di sapere e di conoscere, la sua curiosità nei confronti di ogni cosa che gli si pone di fronte come oggetto e nella testa come pensiero, e si sviluppa attraverso una serie di tecniche di laboratorio teatrale che aiutano a rendere il partecipante non più ricevente passivo di… Read more »

A teatro! Laboratorio teatrale per bambini dagli 8 ai 12 anni diretto da Sara Sole Notarbartolo

A teatro! Laboratorio teatrale per bambini dagli 8 ai 12 anni Diretto da Sara Sole Notarbartolo Avrà inizio a breve, presso il Led Spazio Danza, un laboratorio teatrale rivolto a ragazzini dagli 8 ai 12 anni. Attraverso il gioco, la musica e l’improvvisazione, ai ragazzi saranno trasmessi i primi elementi di recitazione, di tecnica corporea e di lavoro sulla voce. Con l’obiettivo di far emergere il meraviglioso portato creativo proprio dell’infanzia, in ogni incontro sarà dedicato uno spazio alla scrittura poetica. Il laboratorio si chiuderà a fine maggio con una piccola messa in scena aperta al pubblico di genitori o amici. Questo spettacolo di fine anno sarà allestito lavorando su… Read more »