Seminario Antica tecnica sciamanica_Mikusano Mitakara Gathering with Mitakara Carrying Birds

mitakara+pic

“I tre tesori”, in giapponese “Mikusano Mitakara”

Antica tecnica sciamanica giapponese per vivere con gioia ogni giorno. E’ stato detto che questa tecnica è l’origine e la base per vivere gioiosamente la vita quotidiana.

 

Ottenere “Mikusano Mitakara” = i Tre Tesori del corpo che vi guideranno a migliorare le relazioni con le persone, a promuovere una salute migliore e ad arricchire la qualità della vostra vita.

I seminari “Mitakara” hanno ricevuto recensioni sorprendenti e seguaci in 14 paesi di tutto il mondo.

Unitevi a noi in questa rara opportunità per sperimentare i tesori perduti dell’antica saggezza giapponese nella vita di tutti i giorni.

Data: dal 7 all’8 febbraio
Orario: da annunciare con gioia
Luogo: da annunciare con gioia
Prezzo: 30 €

————————
Mikusano Mitakara, di cosa si tratta?

1. Una Tradizione di Gioia.
Mitakara è la maniera antica per vivere insieme, gioiosamente e creativamente. Ognuno può facilmente apprenderla attraverso il corpo e perseguirla senza alcuno sforzo. In tal modo essa può diventare base per ogni forma d’arte e di celebrazione, per ogni forma dello stare insieme: una base, per ogni attività umana e gioiosa.

2. Il Modo più semplice.
È il modo migliore per essere liberi dal dolore fisico, dalla sofferenza emotiva e dai problemi psicologici. Accedendo direttamente alla vita, al corpo e allo spirito, è possibile trovare facilmente la strada per la gioia, la felicità e la pace. Per “modo migliore” s’intende quello più facile, più semplice, più rapido.

3. Una magica Abitudine.
È la magica combinazione di tre abitudini quotidiane e concrete: “Tanasoe / Mashinai / Chinomichi-tohsu”. Il gruppo di Suwan le ha volute indicare abbreviandole in ‘TaMaChi’. Tradizioni sciamaniche simili alla Mitakara sono esistite nel mondo in ogni tempo e in ogni luogo.

[Gli incontri Mikusano Mitakara]

Le persone che l’hanno vissuto sono solite chiamare questo incontro “Meeting da un milione di euro”. Perché? …Per favore, fatene esperienza voi stessi. È realmente magico. Non c’è bisogno né di allenamento, né di tecnica, né di metodo, né di un pesante lavoro fisico.

Due giorni di meeting sono sufficienti per attraversare la soglia di un tesoro grande. Al di là della soglia, è possibile gioire percependo il proprio corpo, la propria anima e la propria vita. È possibile diventare il miglior medico, il migliore maestro, il migliore consigliere di se stessi.

[All’origine di molte straordinarie culture giapponesi]

Mikusano Mitakara è la radice prima di terapie, arti marziali, arti performative, rituali, celebrazioni e molte altre manifestazioni culturali tipiche del Giappone. Nella moderna cultura giapponese, in particolare, essa è alla base del Butoh e del Seitai.

[Esser liberi dalle abitudini che ci rendono schiavi]

Con la pratica di Mikusano Mitakara noi possiamo esser liberi dalle abitudini fisse e ripetitive; esser liberi dal ‘ma’, dall’ ‘io non posso’, dall’ ‘io devo’. Possiamo spalancare le nostre potenzialità e le nostre capacità. Possiamo essere più creativi e fantasiosi.

Portate un bicchiere o una bottiglia, verrà distribuito la salutare bevanda probiotica “Shuwa-Saka”, che potrete riprodurre facilmente a casa vostra.

INFO E PRENOTAZIONI

Associazione culturale LED

via f. del giudice 9 napoli
081 45 85 32 – 3663712991

Written by Led Space

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.